top of page

Marina Romea e dintorni

Tutti i nostri suggerimenti per arricchire con visite e attività il vostro soggiorno a Marina Romea.

Numeri Utili:
pro loco Marina Romea
viale Ferrara 7
 48123
tel. 0544 446035


IAT Ravenna ufficio turistico
piazza san. Francesco 7
tel. 0544 35404

15 minuti

Ravenna centro storico

Ravenna città d'arte, capitale dell'impero bizantino, offre un capitale culturale dal valore inestimabile unesco. Ricca di storia, con radici ben ancorate al terreno, vi stupirà con i suoi mosaici, i musei dedicati e i percorsi culinari che fanno da padrone in una città ricca di tradizione.

35 minuti

Mirabilandia

Mirabilandia è il parco acquatico di divertimento più grande d'Italia. 
All'interno del parco è possibile trovare tantissime attrazioni a tema pensate per bambini di ogni età.
Mirabilandia beach è un'ottima alternativa agli stabilimenti balneari attigui alla città di Ravenna.
In ultimo è possibile far visita anche al parco safari situato in prossimità di Mirabilandia.

5 minuti

Parco regionale Delta del Po

Boschi e verdi pinete, una ricca popolazione floristica e faunistica, valli d’acqua dolce e salmastra e fiumi che si gettano nell’Adriatico: sono queste alcune delle tessere che compongono lo straordinario mosaico del Delta del Po, un magnifico esempio di biodiversità, in cui da secoli l’acqua è l’assoluta protagonista.

Qui, dove la terra e il cielo si confondono, si trovano seducenti tesori naturalistici come pochi altri ne esistono al mondo, talmente unici da essere stati designati nel 1999 Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

40 minuti

Ferrara

Ferrara è una splendida città d’arte da assaporare passeggiando per le sue strade, scoprendo in ogni angolo il suo carattere di magnifica capitale del Rinascimento e cogliendo da questo glorioso passato le ragioni del suo presente.

Gli Estensi la governarono per tre secoli e le diedero l’aspetto che ancora oggi conserva: un’urbanistica unica che armoniosamente fonde Medioevo e Rinascimento e ne fa la prima città moderna d’Europa. Proprio per questa sua caratteristica, è stata riconosciuta dall’Unesco Patrimonio Mondiale dall’Umanità.

E’ una città silenziosa, a misura d’uomo, da percorrere a piedi o in bicicletta, rivivendo ad ogni passo magiche atmosfere del passato.

bottom of page